IIS “Euclide”

Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il registro elettronico Classeviva – Spaggiari è una piattaforma online al servizio di docenti, studenti e famiglie e, come tale, è il principale strumento nel rapporto scuola-famiglia. Le informazioni in esso contenute sono riservate e tutelate dalle norme sulla privacy.

Permette ai docenti di:

• inserire i dati sull’andamento didattico-disciplinare dei propri alunni;
  • segnalare assenze e ritardi;
  • richiedere colloqui con i genitori;
  • inviare compiti e materiali di approfondimento agli studenti;
  • calendarizzare verifiche e impegni.

Permette ai genitori di:

• prendere visione di tutte le informazioni inerenti l’andamento didattico-disciplinare dei propri figli;
  • giustificare assenze e ritardi;
  • richiedere colloqui con i docenti e prenotare le udienze settimanali;
  • mantenersi sempre informati riguardo alle inziative della scuola, tramite la bacheca.

Permette agli studenti di:

• prendere visione di tutte le informazioni inerenti il proprio andamento didattico-disciplinare;
  • consultare i compiti assegnati e i materiali di approfondimento;
  • consultare il calendario delle verifiche e degli impegni;

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato:

Cosa serve

La segreteria fornisce le credenziali per l’accesso al registro elettronico a tutti i nuovi utenti dell’Istituto.

Tempi e scadenze

Non sono presenti scadenze per accedere al registro elettronico, tuttavia i dati degli anni scolastici precedenti non verranno conservati a tempo indeterminato.

Le credenziali vengono fornite dalla segreteria all'inizio del primo anno o comunque del rapporto e restano attive fino alla cessazione del rapporto stesso con l'Istituto.

Ulteriori informazioni

Per richiedere le credenziali o per problemi di accesso, contattare la segreteria.