Pubblicazione nuovo sito web

Si comunica che il sito web dell’Istituto da oggi ha una nuova struttura conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale. Esso è stato realizzato grazie all’utilizzo dei fondi dell’Unione Europea messi a disposizione nel PNRR NextGeneration EU1.

L’organizzazione dei contenuti, il rinnovo del layout grafico e le nuove funzionalità, oltre ad un’interfaccia semplice e intuitiva, offrono un’esperienza di navigazione completa. Il template utilizzato è quello fornito da Designers Italia (https://designers.italia.it/modello/scuole ), come richiesto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, a cui la scuola ha partecipato. Esso prevede quattro sezioni principali (Scuola, Servizi, Novità e Didattica) sotto forma di menù a tendina.